Come ottimizzare le pagine del tuo sito: SEO

Come ottimizzare le pagine del tuo sito: SEO

Migliaia di aziende e consumatori transitano ogni giorno su Google per informarsi sui loro acquisti. La tua azienda è ben posizionata su Google o stai lasciando spazio alla concorrenza?

La SEO è un insieme di tecniche e strategie, che applicate correttamente,  consentono ad un sito web di essere trovato dagli utenti sui motori di ricerca tra i primi risultati non a pagamento.

10 consigli su come applicare la SEO nel tuo sito di annunci auto:

1.Scrivi contenuti utili: Google apprezza i contenuti originali e ben scritti. Questo vale sia per i contenuti delle pagine che per la descrizione dei tuoi annunci. Evita quindi di  fare copia e incolla dello stesso testo, ma personalizza il contenuto. Lo sforzo sarà ripagato.

2.Usa il tag h1 per il titolo: il titolo delle tue pagine è uno degli fattori più importanti in ottica SEO. Dai il giusto peso ai titoli delle pagine sfruttando il tag <h1> che deve contenere le keyword più rilevanti.

3.Ripeti la keyword in maniera naturale: esprimi il concetto di cosa rappresenta la pagina specifica e nel testo inserisci la parola chiave anche usando sinonimi, assicurati che la keywords sia presente nel titolo e nel testo

4.Usa grassetto, corsivo, sottolineato: questo suggerimento è valido soprattutto per i contenuti delle pagine, e gli articoli. Metti in evidenza i concetti più importanti e quelli meno importanti dando risalto alle parole chiave.

5.Usa correttamente i META tag: è opportuno ottimizzare specifici parametri delle pagine, tramite il  pannello di controllo del tuo sito. I META tag più importanti sono: title, description, keyword, Rel canonical

6.Fai utilizzo degli elenchi numerati: soprattutto all’interno delle pagine descrittive (per esempio nella pagina dei servizi di post-vendita) fai elenchi numerati scrivendo punto per punto i vari interventi o i servizi. Numerare l’elenco è importantissimo in termini di scrittura SEO.

7.Utilizza nomi file appropriati: cerca di rinominare le fotografie con il nome di ciò che rappresentano esempio: fiat_500_x_multijet.jpg oppure officina_milano.jpg. Ovviamente dove ti è possibile.

8.Crea collegamenti interni: quando scrivi articoli o news cerca di inserire parole chiave collegate ad altre pagine interne del tuo sito, se scrivi un articolo in merito alla nuova Grande Punto e hai annunci di Grande Punto, inserisci un link di collegamento a quella pagina.

9.Impiega link esterni con accortezza: cerca di inserire link in uscita autorevoli, cita riviste, blog o addirittura il dizionario wikipedia. Evita di inserire link in uscita verso siti non inerenti al tuo settore.

10.Non usare iframe: molte persone utilizzano gli l’iframe per incorporare velocemente contenuti esterni. Questi contenuti non saranno mai indicizzati. Applicare il copia e incolla di iframe con liste annunci presi da siti esterni (esempio liste annunci Autoscout24.it) equivale a facilitare i tuoi potenziali clienti a trovare l’auto altrove.

Ti piacerebbe vedere il tuo sito in prima pagina su Google ?
Compila i campi e ottieni un’analisi gratuita
Dati personali
I campi con * sono obbligatori